HOTEL RIFIUTI ZERO® approda sulla stampa nazionale!

Ancora una volta il progetto HOTEL RIFIUTI ZERO® approda sulla stampa nazionale!

Questa volta è la rivista COSE DI CASA, nel numero di luglio attualmente in edicola, a citare il nostro protocollo come primo caso esemplare in tema di turismo sostenibile.

HOTEL RIFIUTI ZERO®, dunque, non solo come scelta imprenditoriale ma anche come veicolo di promozione del territorio e delle singole eccellenze alberghiere della penisola sorrentina.

La sostenibilità, dunque, diventa un valore aggiunto nel processo di marketing e un fattore determinante nella creazione di nuovo profitto!

Cose di Casa - HOTEL RIFIUTI ZERO

APPROFONDISCI
Antonino Esposito Rossano Ercolini

OLTRE I SOGNI: LA SOSTENIBILITÀ TURISTICA, UNA GRANDE REALTÀ EUROPEA. HOTEL RIFIUTI ZERO NELL’ANNO INTERNAZIONALE DEL TURISMO SOSTENIBILE

Fino a qualche anno fa il turismo responsabile e sostenibile era un fenomeno di nicchia, un concetto portato avanti da pochi, uno stile di vita preso in considerazione da un esiguo numero di turisti.

Le cose sono molto cambiate e l’espansione del progetto Hotel Rifiuti Zero negli ultimi mesi è una prova tangibile del cambiamento epocale che sta trasformando il turismo sostenibile in una realtà che interessa un numero sempre maggiore di persone. Un fenomeno, dunque, che non è destinato ad essere una tendenza passeggera.

Oggi sempre più strutture ricettive stanno comprendendo che la sostenibilità fa crescere il business, e sempre più turisti sono in cerca di vacanze “green”.

Negli ultimi mesi strutture di altissimo livello, come il Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi, ri...

APPROFONDISCI
EnergyMed-Napoli

Energy med 2017 Napoli

Dal 30 marzo all’1 aprile 2017 torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli EnergyMed il salone sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica.

La manifestazione, organizzata dall’Anea ( Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) si svilupperà su tre aree espositive dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”, proponendo soluzioni alle problematiche energetiche.

 Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale.
APPROFONDISCI

Ottimizza la gestione in Hotel grazie a 7 semplici step!

hotel rifiuti zero strategia

Un hotel con elevati costi relativi alla produzione di rifiuti ed alle forniture di acqua ed energia elettrica è un hotel che non funziona bene, la cui gestione potrebbe certamente essere ottimizzata.

7 SEMPLICI STEP PER OTTIMIZZARE LA GESTIONE DEL TUO HOTEL IN UN’OTTICA DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE:

  1. Verifica ed analisi delle modalità di gestione dei rifiuti e rilevazione dei consumi.
  2. Coinvolgimento e formazione del personale.
  3. Raccolta differenziata “spinta”: introduzione di contenitori Zero Waste in diverse aree dell’hotel.
  4. Eliminazione di confezioni monodose e monouso.
  5. Riduzione dei consumi energetici.
  6. Riciclo e riutilizzo degli oggetti.
  7. Informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento della clientela.

Scopri di più contattando un nostro esperto di sostenibilità alberghier...

APPROFONDISCI
IMG-20170310-WA0003[1]

Amalfi “Turismo Sostenibile”

Amalfi “Turismo Sostenibile”: un’opportunità per il territorio” è il convegno organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno, Federalberghi Salerno e Hotel Rifiuti Zero che si è tenuto ieri pomeriggio ad Amalfi.

Si è discusso di sostenibilità ambientale in ambito turistico, dall’edilizia ecocompatibile alla sostenibilità energetica, dalla visione paesaggistica alla gestione dei rifiuti in ambito ricettivo.

Nel prestigioso contesto del Salone Morelli nella Casa Comunale di Amalfi, è stata analizzata la crescente attenzione ambientale del mercato turistico al fine di tracciare una strategia condivisa tra i vari attori istituzionali, pubblici e privati, e i professionisti dei vari settori implicati, che vada incontro alle richieste degli utenti e degli stess...

APPROFONDISCI